MITI E METE YACHTING di Antonio Secchi Mediatore Marittimo si occupa di: noleggio barche, noleggio charter vela, noleggio barche a motore, noleggio catamarani, noleggio imbarcazioni, charter nautico Italia, noleggio barche a vela, noleggio motoryacht, noleggio barche con equipaggio, noleggio barche Sicilia, noleggio Caicchi, Crociera in caicco, affitto yacht, affitto imbarcazioni, noleggio luxury yacht, affitto bareboat, noleggio barche eolie, noleggio barche lusso, noleggio yacht, noleggio gommoni, noleggio barche motore Italia, charter nautico motore, vacanza barca di lusso, noleggio barche Toscana, noleggio barche Italia, noleggio barche Croazia, noleggio barche Sardegna

Condividi |
Navigazione
Scelta della barca
Articoli utili e info
Imbarcazioni
Noleggio 1_2.jpg
modello: Caicco Cakir Mehmet Turchia
categoria: Caicchi Golette Velieri
Traduttore
Choose your language
Choose your language
Turchia

Con Miti e Mete Yachting puoi noleggiare o avere in locazione imbarcazioni a vela o motore, motorsailor, caicchi, catamarani, con e senza equipaggio in Turchia.

 Turchia   turchia.jpg
  



Ecco alcune mete e alcune idee per una settimana in barca.

 Informazioni generali:

La Turchia può essere considerata un ponte a cavallo tra l'Europa e l'Asia sia dal punto di vista geografico che culturale. Confina con Grecia, Bulgaria, Georgia, Armenia, Iran, Iraq e Siria.
 La parte europea (Tracia) e quella asiatica (Anatolia) sono divise dal fiume Bosforo, dal Mar di Marmara e dallo stretto dei Dardanelli. La Turchia ccupa una superficie di 814.578 chilometri quadrati e si estende da ovest a est con una gran varietà di paesaggi e culture. Il clima varia molto a seconda delle regioni: è temperato al nord, continentale nelle zone interne e mediterraneo lungo il mar Egeo e le coste mediterranee. La capitale è Ankara. Le principali città sono: Istanbul, Izmir, Adana, Antalaya e Bursa. Il fuso orario è di un'ora in più rispetto all'Italia. 
 donna_prua_cat.jpgCaicchi   noleggio:
 
Bodrum 

Marmaris

Goceck

Fetije
 turkey-map.png  

Dall'ultima domenica di marzo all'ultima domenica di settembre è in vigore l'ora legale. Per soggiorni in Turchia fino a tre mesi il cittadino italiano deve avere la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto. Non è richiesto alcun certificato di vaccinazione, ma nel paese sono presenti alcune malattie infettive come la poliomielite, il tetano, la difterite, il tifo e l'epatite A: è consigliabile quindi effettuare qualche vaccinazione a scopo preventivo. Per sapere quali vaccinazioni è meglio fare, chiedi alla tua ASL di riferimento. La moneta ufficiale è la lira turca. Per cambiare il denaro in lire turche è consigliabile aspettare di essere in Turchia, è più vantaggioso.
Le banche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 fino alle 17.00. I negozi sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 19.00. Nella maggior parte dei ristoranti, la cucina funziona ininterrottamente dalle 11.00 alle 23.00. Il prefisso per chiamare dall'Italia è lo 0090. E' attivo il servizio ItalyDirect, che consente l'addebito della chiamata sulla bolletta del destinatario o su carta di credito telefonica. Per attivare il servizio, si deve comporre lo 00800391177.

Il Meltemi è il vento che soffia durante l'estate. Inizia a soffiare in Maggio-Giugno a forza 3-4, in Luglio Agosto a forza 6-7. In Settembre Ottobre, smette di soffiare. Tra Kos e Bodrum proviene dal Nord, lungo le coste sud, normalmente da ovest

Formalità per il passaggio tra acque naziolali turche e greche>>


turkiaseaboat.jpg




<< torna indietro