MITI E METE YACHTING di Antonio Secchi Mediatore Marittimo si occupa di: noleggio barche, noleggio charter vela, noleggio barche a motore, noleggio catamarani, noleggio imbarcazioni, charter nautico Italia, noleggio barche a vela, noleggio motoryacht, noleggio barche con equipaggio, noleggio barche Sicilia, noleggio Caicchi, Crociera in caicco, affitto yacht, affitto imbarcazioni, noleggio luxury yacht, affitto bareboat, noleggio barche eolie, noleggio barche lusso, noleggio yacht, noleggio gommoni, noleggio barche motore Italia, charter nautico motore, vacanza barca di lusso, noleggio barche Toscana, noleggio barche Italia, noleggio barche Croazia, noleggio barche Sardegna

Condividi |
Navigazione
Scelta della barca
Imbarcazioni
Noleggio nyx 565.jpg
modello: Catamarano Nix 565
categoria: Catamarani
Traduttore
Choose your language
Choose your language
Noleggiare uno yacht con equipaggio


Le principali condizioni a cui vengono noleggiati gli Yachts con Equipaggio sono:

  WMT (West Mediterranean Terms)
 il costo del Charter include la barca, il salario dell'equipaggio e le Assicurazioni della barca.

  MYBA (Mediterranean Yacht Brokers Association Terms).
Il costo del Charter include il nolo della barca, salario e pasti equipaggio, lavanderia della barca ed assicurazioni. Le altre spese, quali: carburante per i motori principali, per i generatori, per l'attrezzatura sport acquatici, ormeggi, tasse, pasti, bevande e alcolici, comunicazione, mance, tasse, ecc, sono considerate costi aggiuntivi. Spesso le imbarcazioni con standard MYBA sono Commercial Vessels e l'Iva è assolta.

  CT (Caribbean Terms)
include: formula tutto incluso (pensione completa) ma esclude bevande alcoliche, tasse locali e comunicazioni telefoniche.

  GT (Greek Terms)
include tutto comprese le tasse di ormeggio nei porti greci, acqua e lavanderia barca, ma esclude: carburante, pasti, tasse locali e comunicazioni telefoniche, tutte le spese effettuate in acque turche, e tasse di navigazione sul Canale di Corinto.


  Pagamenti
A conferma del noleggio è richiesto il pagamento del 50% del costo del Charter. Il saldo viene versato 30 giorni prima data di imbarco.
Le spese aggiuntive saranno in genere anticipate al Comandante all'arrivo a bordo. In alcuni casi esse vengono richieste 15 gg prima dell'inizio del Charter:
  A.P.A. (Advance Provisioning Allowance)
E' la somma da anticipare per costi aggiuntivi. In genere si calcola sul 20-25% del valore del Charter. Sui Mega Yachts questa può arrivare al 30%. Tale anticipo sarà gestito dal Comandante per coprire le spese di ormeggio, di cambusa, carburante, acqua, generi di consumo, etc (a meno che queste non siano già incluse nel prezzo del nolo).
A fine charter il Comandante presenterà una lista completa delle spese supportata da ricevute e saranno valutati i debiti od i crediti. Le differenze saranno pagate sia in contanti che con Travellers Cheques. Se invece è il cliente ad essere in credito tale somma sarà restituita nello stesso modo in cui era stata anticipata.


  Contratti
Il Contratto di Noleggio sarà redatto tra il Cliente e l'Armatore, firmato da entrambe le parti e sottoscritto dal Broker.


  
Mance
E' consuetudine, se soddisfatti del Charter, al momento dello sbarco, lasciare al Comandante una mancia per l'equipaggio il cui valore sarà determinato dall'apprezzamento del servizio reso fino ad un massimo del 10% del valore del noleggio

  


caicco1.jpg

 



<< torna indietro