Miti e Mete yachting, il piacere di una vacanza in barca - FAQ: Domande e risposte utili

MITI E METE YACHTING di Antonio Secchi Mediatore Marittimo si occupa di: noleggio barche, noleggio charter vela, noleggio barche a motore, noleggio catamarani, noleggio imbarcazioni, charter nautico Italia, noleggio barche a vela, noleggio motoryacht, noleggio barche con equipaggio, noleggio barche Sicilia, noleggio Caicchi, Crociera in caicco, affitto yacht, affitto imbarcazioni, noleggio luxury yacht, affitto bareboat, noleggio barche eolie, noleggio barche lusso, noleggio yacht, noleggio gommoni, noleggio barche motore Italia, charter nautico motore, vacanza barca di lusso, noleggio barche Toscana, noleggio barche Italia, noleggio barche Croazia, noleggio barche Sardegna

Condividi |
Navigazione
Scelta della barca
Imbarcazioni
Noleggio ferretti_881_noleggio.jpg
modello: Motor Yacht Ferretti 881 HT
categoria: Yacht di lusso
Traduttore
Choose your language
Choose your language
FAQ: Domande e risposte utili
Perchè noleggiare una barca con Miti e Mete yachting?
Noleggiare una barca con Miti e Mete Yachting è il modo più sicuro per navigare sulle migliori barche. Infatti Miti e Mete Yachting mette a tua disposizione solo le barche delle più grandi e affidabili compagnie armatrici.

E' conveniente?
Noleggiare con Miti e Mete yachting costa meno. infatti puoi avere sconti sui prezzi di listino. Gli sconti aumentano per i clienti che ci rinnovano la loro fiducia, continuando a noleggiare con noi.
Noleggiando con Miti e Mete yachting puoi avvantaggiarti con ottimi sconti. dal 10, fino al 25%.


Non sono in grado di condurre una barca, posso noleggiarla lo stesso?
Puoi avere uno skipper che si occupi della navigazione e della barca, a un costo che varia da 120 ai 170 ¤ al giorno, oppure puoi noleggiare una imbarcazione offerta con equipaggio.

Quale è il ruolo dello skipper?
Lo Skipper è il responsabile della navigazione, della barca e quindi dell'equipaggio.

Una vacanza in barca è comoda?
Le barche sono dotate di comfort, i catamarani, in particolare, sono comodissimi. Noleggiando uno yacht con equipaggio puoi avere le comodità che può offrire un albergo a 5 stelle

Vorrei evitare di occuparmi della barca
Puoi chiedere l'assistenza di una hostess, magari cuoca, che si occuperebbe delle incombenze di bordo

Come viene deciso l'itinerario?
Prima di tutto decidi in quale zona vuoi fare una vacanza in barca. Noi possaimo consigliarti il porto di imbarco, il tipo di barca più adatta alle tue esigenze, consigliarti uno skipper di esperienza. Se, ad esempio, il tuo desidero fosse di navigare alle Eolie, tu decidi quali isole visitare e che tipo di vacanza fare; tutta relax o sportiva. Sarà compito dello Skipper valutare le condizioni meteomarine, per confortare le tue decisioni o proporti soluzioni più sicure.

Come si svolge la giornata in barca?
Non si può dire che la giornata in barca si debba svolgere in un modo preciso. Puoi decidere di organizzare le giornate secondo i tuoi desideri. Il compito dello Skipper sarà di aiutarti a realizzare la vacanza nel migliore dei modi.


Posso stare tutto il giorno a prendere il sole?
Certo, puoi passare l'intera giornata in relax, oppure, se ti fa piacere, puoi partecipare alla conduzione della barca.

Cosa mi devo portare?
* In barca la comodità e la praticità sono importanti. Utilizzate una sacca morbida per portare gli abiti che dovrano essere comodi e garantire libertà di movimento.

Cosa mettere nella sacca:
* Uno zainetto o borsa da spiaggia per la doccia.
* Sacco a pelo estivo o invernale a seconda della stagione.(Se non vuoi che ti preparino a bordo lenzuola e coperte)
* Set per la pulizia personale e asciugamani .
* Cerata completa, o giubbotto paravento e impermeabile.
* Scarpe da vela o da ginnastica a suola chiara (da usare solo in barca).
* Ciabatte in gomma per la doccia.
* Cappello per sole e freddo.
* Occhiali da sole
* 3/5 magliette - 2/3 bermuda - 1/3 costumi da bagno
* Per la sera un golf, una felpa e un pantalone
* Telo mare da usare per sdraiarsi in coperta
* Creme solari con un fattore protettivo alto (non portare olio)

Potete chiedere di trovare a bordo lenzuola, asciugamani, cuscini e coperte

Posso ricaricare il telefono, la macchina digitale, ecc.?
La corrente ac. 220V è disponibile solo in porto, meglio portare caricabatterie da auto (del tipo ad accendisigari). La cc. 12V è sempre disponibile.

Vorrei prepararmi per conseguire la patente nautica, che fare?
Puoi scrivere a Miti e Mete yachting per chiedere informazioni sui corsi di preparazione al conseguimento della patente nautica. Sono dei corsi che si svolgono a bordo di una imbarcaione a vela, il metodo più efficace per imparare.

Come è una vacanza in barca a vela?
Nessuna vacanza altra può essere più interessante di una vacanza in barca a vela. In contatto assoluto col mare, il sole e il vento, si ha la possibilità di esplorare tutti iluoghi desiderati. Puoi scegliere dove, quando, e per quanto tempo vuoi stare in un posto, e vi è sempre la possibilità di modificare i piani. Oltre alla flessibilità, la vela può essere totalmente rilassante o avventurosa, a te la scelta.