MITI E METE YACHTING di Antonio Secchi Mediatore Marittimo si occupa di: noleggio barche, noleggio charter vela, noleggio barche a motore, noleggio catamarani, noleggio imbarcazioni, charter nautico Italia, noleggio barche a vela, noleggio motoryacht, noleggio barche con equipaggio, noleggio barche Sicilia, noleggio Caicchi, Crociera in caicco, affitto yacht, affitto imbarcazioni, noleggio luxury yacht, affitto bareboat, noleggio barche eolie, noleggio barche lusso, noleggio yacht, noleggio gommoni, noleggio barche motore Italia, charter nautico motore, vacanza barca di lusso, noleggio barche Toscana, noleggio barche Italia, noleggio barche Croazia, noleggio barche Sardegna

Condividi |
Navigazione
Scelta della barca
Imbarcazioni
Noleggio CR46-exterior_04.jpg
modello: Bavaria 46 modello 2014
categoria: Barca a vela
Traduttore
Choose your language
Choose your language
Team building

 E' lecito porsi una domanda: perchè proporre una esperienza di team-building in barca?
La risposta che si può dare è: perchè una azienda è un sistema che opera all'interno di un macrosistema, così come il singolo professionista è un microsistema che agisce nel sistema azienda.
Una barca a vela mentre naviga è immersa in due fluidi, acqua e aria; è un sistema che interagisce con un sistema più ampio.

 Chi non ha esperienza di mare,solitamente percepisce i fenomeni del vento e del mare solo come caos incomprensibile. L'esperienza di navigazione a vela aiuta ragionare in modo sistemico, compredendo le turbolenze e i continui mutamenti caotici e riuscire a navigare fino a destinazione sfruttandone l'energia.

La barca a vela, col suo equipaggio è un sistema, che interagisce in un macro sistema fatto di mare e aria.
Una esperienza in barca a vela diventa una metafora della realtà professionale e privata perché i partecipanti devono prendere decisioni efficaci in tempi rapidi, coordinarsi per l'obiettivo immediato in vista di quello finale.
Ogni azienda, ma anche il singolo professionista, è un sistema operante all'interno di un macrosistema, proprio come una barca a vela col suo equipaggio in navigazione.

La vita di bordo in sintesi è lavoro di gruppo, collaborazione, leadership, strategia vincente, problem solving.

La barca è infatti un microcosmo in cui si presentano le stesse problematiche e le stesse dinamiche che caratterizzano il mondo imprenditoriale.  Le più importanti aziende a livello mondiale hanno da tempo colto queste similitudini e utilizzano la vela per i propri programmi di formazione con ottimi risultati.

A bordo lo skipper é abituato ad essere il punto di riferimento del suo equipaggio, a prendere decisioni in momenti difficili, a fare scelte strategiche, a risolvere situazioni critiche, a lavorare in gruppo e a saper dare gli stimoli giusti agli uomini del suo equipaggio per raggiungere il massimo risultato.

La navigazione a vela è una  esperienza che lascia una traccia emozionale molto forte nella memoria di ognuno. E' una di quelle  "prove" che diventa metafora incredibilmente efficace.

Il training in barca a vela è una metafora . la più completa del reale operato di una azienda E’ una esperienza alternativa e stimolante; incrementa il  teamwork, motivazione e leadership dei partecipanti.

  1. Proporre una esperienza in barca a vela per:
    Formare il team di lavoro
    Incentivare
    Offrire nuove attività ai clienti, e fidelizzare.
    Affinare la collaborazione, lavoro di gruppo, l'importanza del contributo di ogni componente del team per il raggiungimento di un obiettivo comune
    migliorare la qualità del lavoro consolidare lo spirito di squadra e garantire il successo di un'azienda.
  2. Crociere premio:
    Premiare i dipendenti che hanno raggiunto gli obiettivi loro assegnati o per incentivare i clienti dell’azienda.
  3. Crocierpromozionali:                                                               Un modo innovativo per creare un clima piacevole e informale per meeting, convention, presentazioni o campagne promozionali.
  4. Fidelizzare la clientela: offrire un evento diverso, piacevole e aggregante, è una idea di successo per fidelizzare i clienti.                                                                         
:
:

 

 

 



<< torna indietro