MITI E METE YACHTING di Antonio Secchi Mediatore Marittimo si occupa di: noleggio barche, noleggio charter vela, noleggio barche a motore, noleggio catamarani, noleggio imbarcazioni, charter nautico Italia, noleggio barche a vela, noleggio motoryacht, noleggio barche con equipaggio, noleggio barche Sicilia, noleggio Caicchi, Crociera in caicco, affitto yacht, affitto imbarcazioni, noleggio luxury yacht, affitto bareboat, noleggio barche eolie, noleggio barche lusso, noleggio yacht, noleggio gommoni, noleggio barche motore Italia, charter nautico motore, vacanza barca di lusso, noleggio barche Toscana, noleggio barche Italia, noleggio barche Croazia, noleggio barche Sardegna

Condividi |
Navigazione
Scelta della barca
Imbarcazioni
Noleggio Catamarano_galathea_65.jpg
modello: Catamarano Galathea 65
categoria: Catamarani
Traduttore
Choose your language
Choose your language
Come noleggiare una barca consigli

 Come noleggiare una barca
Bareboat - Con skipper -Noleggio con equipaggio - Flottiglia -Noleggio cabina
 
  
 Per "governare" un'imbarcazione da diporto, ossia avere l'autorizzazione al comando, bisogna essere in possesso della "Patente Nautica. Esistono vari tipi di patente nautica, ognuna delle quali abilita a un tipo di navigazione, con o senza limiti, e differenti imbarcazioni (Vela o Motore)
Chi ne è già in possesso, può locare l'imbarcazione (bareboat) e condurla autonomamente con la famiglia o amici.
 
  Chi invece non ha esperienza, può comunque noleggiare una imbarcazione, ma si deve avvalere della prestazione professionale di uno skipper, o uno yacht con equipaggio (Crew boat)
 
  
 Bareboat
Si tratta della barca noleggiata senza equipaggio. E' ADATTO A chi è già in possesso di una certa conoscenza della tecnica di navigazione, e è in possesso dei titoli e requisiti necesari. A voi spettano il ruolo e la responsabilità del COMANDO.
 
 Con skipper
Lo Skipper si occupa solo e unicamente della barca e della sicurezza delle persone imbarcate. Tutto il resto deve essere ripartito tra i membri dell’equipaggio. E' il modo più sicuro per godere della passione per la vela, assistiti da un professionista
.
 
 Crew boat, con equipaggio
 Per coloro che desiderano navigare in piena sicurezza e tranquillità senza doversi accollare nessuna incombenza. l’equipaggio provvede a tutto, dalla navigazione ai comfort di bordo. Le pricipali tipologie sono: * Imbarcazoni con equipaggio * Caicchi e velieri, con grandi comfort * Yacht a motore
 
 Flottiglia
Si naviga in gruppi di barche, è una formula divertente  per vivere la barca in compagnia enin sicurezza e beneficiando della guida di un capo flottiglia con esperienza di navigazione e conoscenza dei posti. E' un modo di fare vacanza molto in voga all’estero ma che comincia ad essere apprezzato anche nei nostri mari.  altre informazioni>>:
 flottilla-sailing.jpg
  
 Imbarco alla cabina, Cabin charter
 Si rivolge soprattutto ai single o a chi ha deciso di vivere la vacanza in barca da solo facendo nuove amicizie, ma anche a coppie o piccoli gruppi di amici.
 E’ possibile prenotare un solo posto (dividendo la cabina con un altro ospite) oppure l’intera cabina se siete in due. Sarà compito della società di noleggio fare  in maniera adeguata  per non creare situazioni  complicate.
Chi proprio non vuole rinunciare alla propria privacy può pagare un supplemento e prenotare l’intera cabina.
 
 
  
Noleggare è facile:
 1. Contrattateci per verificare la disponibilità dell'imbarcazione per il periodo e area di navigazione desiderata. Se lo desiderate potete avere la nostra consulenza per la scelta dell'imbarcazione e per l'organizzazione della vacanza
 2. Verificata la disponibilità dell'imbarcazione per il periodo richiesto, riceverete un preventivo scritto con l'importo del noleggio, i costi extra e, se richiesto, la disponibilità dello Skipper. In questa fase conviene opzionare lo yacht per alcuni giorni, evitando che altri possano confermarla, mentre state valutandola e considerando altre variabili della vostra vacanza.
 3. Definito l'aspetto contrattuale e versata la caparra (dal 30% al 50%), l'imbarcazione è confermata  per la tua vacanza. Il saldo deve essere versato 30 giorni prima dell'inizio del noleggio, salvo diverse disposizioni dell'armatore. 4. Arrivato
4 Il giorno della partenza, avviene la consegna dell'imbarcazione, si effettuerà l'inventario di tutte le dotazioni di bordo e la formalizzazione di tutte le pratiche burocratiche e assicurative. (Le barche sono assicurate a qualsiasi danno o evento dovesse accadere, ad esclusione della cauzione / franchigia).
5. Durante la vacanza potrete decidere di ormeggiare nei vari porti, oppure di dare ancora in una rada romantica o navigare anche di notte. Siete liberi di navigare in completa libertà secondo le norme di navigazione e di buona conduzione della stessa.
6. Gli sbarchi avverranno il sabato mattina, o il giorno convenuto, con obbligo di essere già nel porto.
 7. Verificato lo stato dell'imbarcazione, verrà riconsegnata la cauzione.

anassa lux vela.jpg





<< torna indietro