MITI E METE YACHTING di Antonio Secchi Mediatore Marittimo si occupa di: noleggio barche, noleggio charter vela, noleggio barche a motore, noleggio catamarani, noleggio imbarcazioni, charter nautico Italia, noleggio barche a vela, noleggio motoryacht, noleggio barche con equipaggio, noleggio barche Sicilia, noleggio Caicchi, Crociera in caicco, affitto yacht, affitto imbarcazioni, noleggio luxury yacht, affitto bareboat, noleggio barche eolie, noleggio barche lusso, noleggio yacht, noleggio gommoni, noleggio barche motore Italia, charter nautico motore, vacanza barca di lusso, noleggio barche Toscana, noleggio barche Italia, noleggio barche Croazia, noleggio barche Sardegna

Condividi |
Navigazione
Scelta della barca
Imbarcazioni
Noleggio Dominator_68_main.jpg
modello: Dominator 680
categoria: Yacht di lusso
Traduttore
Choose your language
Choose your language
Barche quale scegliere


                             
  Quali sono caratteristiche principali delle diverse tipologie?
 
  Una prima distinzione è possibile nella categoria delle "monoscafi" ossia delle barche a vela classiche 
Possiamo individuarne un tipo più veloce, più impegnativo nella conduzione, in quanto più tecniche, e con un pescaggio maggiore, che danno piacere agli appassionati di vela e riducono molto l'uso del motore. (definiamole Fast Cruiser)         E un secondo tipo che privilegia le comodità, a discapito della prestazione. ( definiamole Comfort-cruiser).

Ciò ormai è vero in parte, perché, alcuni cantieri, allestiscono lo stesso scafo, in modo differente, sia nella versione più tecnica che nella versione più da crociera.
  
  Un'altra distinzione, che anima molti dibattiti, è quella tra monocarena e catamarani 
 lagoon 500 caraibi.jpg  I vantaggi dei catamarani da crociera, sono spazio e comfort , paragonabili solo ad imbarcazioni monocarena di lunghezza molto superiore.
I catamarani di ultima generazione. riescono ad ottenere ottime prestazioni sia a vela che a motore, seppure la loro conduzione sia semplice, e garantiscono una manovrabilità, in porto, eccezionale. 
Grazie al ridotto pescaggio, i catamarani consentono un maggiore avvicinamento alla costa e di conseguenza ancoraggi in rada più riparati e tranquilli
  
  
  Un capitolo diverso è rappresentato dagli yacht a motore
   Le barche a motore vengono offerte con equipaggio, raramente in bareboat, ossia senza equipaggio. Le loro prerogative sono la comodità e la velocità di navigazione
  
  
  Caicchi. Sono imbarcazioni noleggiate esclusivamente con equipaggio, dette anche "motorsailor", in quanto l'importanza del motore è molto superiore che in una barca a vela. Il caicco turco è una barca da noleggio, tra le più comode, utilizzate per le vacanze in barca. Sono costruite in legno, e vengono impiegate per vacanze in barca all'insegna del relax, spesso con requisiti di yacht di lusso. 
 I caicchi possono essere noleggiait alle isole Eolie, in Sardegna, Campania,Toscana, ma anche in Croazia, Grecia e in Turchia.
                                                                                                                                                



 

 
 


<< torna indietro