MITI E METE YACHTING di Antonio Secchi Mediatore Marittimo si occupa di: noleggio barche, noleggio charter vela, noleggio barche a motore, noleggio catamarani, noleggio imbarcazioni, charter nautico Italia, noleggio barche a vela, noleggio motoryacht, noleggio barche con equipaggio, noleggio barche Sicilia, noleggio Caicchi, Crociera in caicco, affitto yacht, affitto imbarcazioni, noleggio luxury yacht, affitto bareboat, noleggio barche eolie, noleggio barche lusso, noleggio yacht, noleggio gommoni, noleggio barche motore Italia, charter nautico motore, vacanza barca di lusso, noleggio barche Toscana, noleggio barche Italia, noleggio barche Croazia, noleggio barche Sardegna

Condividi |
Navigazione
Scelta della barca
Articoli utili e info
Imbarcazioni
Noleggio Noleggio-Catamarano-toscana-mec-1000-1.jpg
modello: Catamarano Mec 1000
categoria: Catamarani
Traduttore
Choose your language
Choose your language
Itinereari Argo-Saronico e Peloponneso


 I venti: Nel corso della mattinata una luce brezza nord. A mezzogiorno si trasforma in una brezza di mare sud. Molto spesso il vento soffia da nord-est e diventa più forte, specialmente nei mesi di luglio e agosto.  
   
 Itinerari consigliati per il noleggio di una settimana: Alimos, Poros, Spetses, Portohelli, Hydra, Egina, Alimos, o Alimos, Korfos, Epidauro, Poros, Idra, Egina, Alimos.  
   
 Itinerari consigliati per due settimane charter: Alimos, Kea, Syros, Tinos, Myconos, Paros, Naxos, Santorini, Milos, Serifos, Hydra, Poros, Egina, Alimos, o Alimos, Poros, Dokos, Spetses, Leonidion, Kiparissi, Monemvassia , Elafonissos, Gerakas, Portohelli, Hydra, Egina, Alimos.  
   
 Luoghi interessanti e principali approdi     
 Egina
L'isola è solo una dozzina di chilometri da Atene. Storicamente, è stato successivamente governata dai Veneziani e Turchi e durante gli anni 1826-1828 la città di Egina divenne la prima capitale della Grecia moderna. Oggi l'isola è una destinazione turistica affollata e popolare.
L'accesso è molto facile da Atene e la città offre uno scenario attraente. Le antiche rovine si trovano nelle vicinanze, mentre innumerevoli yacht, trechantiria (*), barche da pesca e altri aliscafi vanno e vengono dal porto tutto il giorno. I commercianti di frutta e verdura vendono i loro prodotti direttamente dal ponte della loro trechantiria, il famoso pistacchio locale viene venduta da chioschi mentre molte persone piace l'hobby locale di seduta per molte ore in un caffè e guardare tutti a piedi sulla banchina e marciapiede.

Angistri
Un piccolo paradiso così vicino ad Atene, che di solito rimane inosservato dai turisti. L'isola è pittoresca, molto verde con profonde acque blu. quando i greci hanno iniziato la loro rivoluzione per l'indipendenza dai Turchi, anche se una piccola isola, Idra aveva circa 130 navi commerciali che tutti sono stati convertiti in navi da guerra. Palazzi imponenti di quel periodo esistono ancora e sono ancora in uso.

Kyparissi
Un abisso enorme e tranquillo in questa parte isolata del sud-est del Peloponneso, dove tzitzikia (cicale) accogliere i visitatori. Il luogo è noto per la sua qualità superiore dell'olio d'oliva, il miele di timo di montagna, il delizioso formaggio mizithra e ovviamente le sue acque cristalline.

Kythira
Come il turismo non è sviluppato, la vita è tradizionale e l'isola si presenta come un rifugio tranquillo. Le spiagge deserte sorprendente con le acque blu bella così come l'architettura originale, che è una miscela di stile egeo e il ritmo veneziano, attrarre visitatori.

Monemvassia
Una penisola allungata collegata alla riva da una stretta lingua di terra facendolo apparire come la roccia di Gibilterra. La fortezza bizantina - città della penisola è unico. I greci ha costruito durante il periodo bizantino, nel 6 ° secolo. Tuttavia, è stato poi influenzato dai veneziani. La fortezza - città rimane inalterato, e i suoi caffè e negozi moderni creano un ambiente davvero inattesa per i visitatori. Ci sono numerose chiese, il migliore dei quali è "Ayia (Santa) Sofia" sulla montagna con una meravigliosa vista sul mare.

Nafplion
E 'la città ex capitale della Grecia moderna e, senza dubbio, la più bella città del Peloponneso. E 'diviso in due, la nuova e la vecchia città, quest'ultimo caratterizzato da tre civiltà, la romana, la bizantina e veneziana, ciascuno di loro con un castello diverso, tutti e tre vale la pena visitare.

Plaka
Un piccolo porto fascino, dove la piccola trechantiria tradizionali in legno e le poche taverne sul molo strette rendono il luogo ideale per un pernottamento. Una visita alla vicina città di Leonidion anche premiare il visitatore. Ci si può camminare ammirando le antiche dimore, seguendo i sentieri in un viaggio della storia, dei colori e la bellezza. Con una varietà di feste e celebrazioni che si svolgono durante tutto l'anno, in particolare durante la Pasqua, sarete invitati dagli abitanti del luogo amichevole a partecipare con le celebrazioni.

Poros
Un grande porto naturale e impressionante guardando con piccole insenature pittoresche, ideale per nuotare. Un passaggio molto stretto mare separa l'isola dalla terraferma Peloponneso dove avviene il trasporto con barche di legno. Taverne tradizionali, bar e yacht, così come la vista

Astros
Il paese è tranquillo, con taverne piacevole sul pittoresco porto di fronte. Il mare è così pulito, che il nuoto è possibile anche all'interno del porticciolo. Gli abitanti del villaggio vivono dalla pesca e pochi turisti.

Dokos
L'isola è disabitata e le acque cristalline della baia solo sono ideali per nuotare. Il relitto di una nave molto antica commerciale è stata tracciata in fondo molto profondo al centro della baia, mentre a terra c'è una pesca casuale taverna alimentata da un elettrico
generatore.

Elafonissos
Un'isola di sabbia raggiungibile a nuoto (350 metri) dal Peloponneso, con solo pochi abitanti, fantastiche spiagge infinite e le acque turchesi. Una scelta eccellente per gli amanti della natura.

Epidavros
Un porto semplice e cordiale che offre un comodo accesso al teatro antico famoso per la sua acustica spettacolare!. Spettacoli teatrali dagli antichi autori greci sono ancora interpretato da compagnie teatrali greche e straniere, durante i mesi estivi.

Gerakas
Un pittoresco villaggio di pescatori nel mezzo di un fiordo roccioso nascosto, l'ingresso ripide e rocciose che è abbastanza invisibile, se provenienti dal mare. Sul molo corto tranquilla, le tavole delle taverne sono a pochi metri dal yacht.

Hinitsa
Un isolotto disabitato all'ingresso della baia di Porto Heli con fondo in sabbia d'argento l'unica piccola insenatura, un bel posto per fare il bagno.

Idra
Famosa e cosmopolita, una calamita per il jet set internazionale. Pittoresco e tradizionale, un ornamento del Mar Mediterraneo. Nessun veicolo è consentito l'isola, e tutti i trasporti è fatto con onkeys. Nel 1821, il villaggio sulla terraferma di fronte rendono il molo un posto meraviglioso per una passeggiata.

Porto Heli
Un grande porto, naturale e molto sicuro, con spiagge affascinanti, 350 giorni di sole e le innumerevoli attività culturali. Taxi barca collegano la città con isola Spetses che si trova a pochi chilometri di distanza, di fronte all'ingresso della baia. C'è una città antica sul fondo del mare vicino Hotel Giouli, dove si possono distinguere le mura, il tempio e Acropoli. Per ragioni sconosciute, la storia della città è improvvisamente interrotta, lasciando un sacco di domande senza risposta per gli archeologi.

Spetses
Il suo nome antico era Pityoussa (Pineclad). Il nome attuale è stato dato dai veneziani e deriva da "Isola de Spezzie" (isola profumata), per le molte erbe che crescono sulle montagne. Come Idra, Spetses flotta svolto un ruolo importante durante la rivoluzione di indipendenza greca del 1821. Oltre alla sua bellezza verde, l'isola offre tranquillità, la vita cosmopolita, splendide spiagge, pittoresche insenature e vari siti di interesse storico e archeologico. Come Hydra, le automobili non sono ammesse sull'isola e il trasporto è da carrozze trainate da cavalli, asini e taxi barca. L'unica eccezione è per un autobus che collega le principali spiagge con i villaggi.

  


<< torna indietro